TRONO JACOPO

Nasce a Padova il 9 maggio 1991 e si avvicina alla musica all’età di 15 anni. Dopo due anni di pianoforte e chitarra classica, prova a suonare per la prima volta la chitarra elettrica e ne rimane affascinato. Inizia, quindi, a studiare questo strumento con impegno e dedizione sotto la guida di Andrea Livieri.

Nel giro di pochi mesi prende parte a diversi progetti rock del padovano e rompe il ghiaccio col mondo dell’Home Recording.

Dopo la maturità classica, parallelamente a una laurea scientifica, decide d’intraprendere il percorso formativo professionale offerto dall’Accademia di Musica Moderna Lizard di Padova.

Studia col talentuoso maestro Stefano Calore e si diploma in Chitarra Elettrica Rock-Blues nel 2019 col massimo dei voti e menzione speciale.

Dopo anni di concerti nel padovano incentra la propria attenzione sulla scrittura, e da questa è spinto a dedicarsi anche ad altri strumenti per poter giovare del loro potenziale creativo in fase compositiva (pianoforte, legni, sassofono, armonica e basso).

Nel maggio 2019 pubblica il concept albumUnbalanced” col progetto di rock moderno Ecuba.

Attualmente collabora con diversi studi e produttori in qualità di compositore, arrangiatore, sound designer; e come beta tester per famosi sviluppatori di software audio.

Apri su Spotify

Nella sua didattica la ricerca stilistica ricopre grande importanza, insieme alle tecniche di manipolazione del segnale audio e alla composizione: fondamentale per lo sviluppo del gusto e per la maturità del musicista.

Scrivici ora per maggiori informazioni

Contattaci, senza impegno, per richiedere maggiori informazioni sui nostri Corsi e i diplomi Lizard

Invia email